Eventi
25/11/2023 icon-date-dark
Castelfranco Veneto Treviso icon-all-province

FUOCHI E MISTERI IN CENTRO STORICO – 25/11

Chi mai avrebbe detto che Federico Barbarossa avrebbe voluto incendiare la nostra Castelfranco? Invece è proprio così: le stelle sembrava dessero al Barbarossa questo suggerimento, di radere al suolo la Città bruciandola. Grazie a una visione del suo veggente, per fortuna, Castelfranco fu risparmiata e ancora oggi possiamo conoscerla in tutta la sua bellezza.

Durante i conflitti mondiali la nostra Città è stata teatro di bombardamenti, ma non solo il fuoco della guerra è arso tra le vie di Castelfranco: il fuoco religioso riscalda il centro storico, con un illuminato Oratorio dedicato alla Beata Vergine delle Grazie, a cui sono attribuiti numerosi miracoli.

Organizzatore: Comitato Provinciale UNPLI Treviso e Ufficio IAT Castelfranco Veneto

Programma evento

Sabato 25 novembre, ore 15.00

Visita guidata della Città, tra misteri e acque. La visita prevede un numero massimo di 25 partecipanti e la partenza sarà dall’Ufficio IAT presso Palazzetto Preti, per snodarsi poi all’interno del centro storico della Città.

Download programma

Quota di partecipazione

Partecipazione gratuita su prenotazione all’Ufficio IAT di Castelfranco Veneto, contattando il numero 0423 735624 o scrivendo a iat@comune.castelfranco-veneto.tv.it.

L’Ufficio è aperto il martedì e il mercoledì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dal giovedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Tipologia di evento

  • ico-visite
    Visite guidate

Info e prenotazioni

Se desideri ulteriori informazioni contatta l’ente organizzatore ai seguenti recapiti oppure compila e invia il modulo che trovi qui sotto.

Comitato Provinciale UNPLI Treviso e Ufficio IAT Castelfranco Veneto iat@comune.castelfranco-veneto.tv.it 0423 735624

Richiesta informazioni