EVENTO CANCELLATO
GLI SCALINI DELLA LEGGENDA
Un percorso itinerante al lume di lanterne verso la Rocca di Asolo con tappe dedicate alle leggende popolari messe in forma scenica.
Partendo dalla piazza di Asolo si saliranno le famose scale che conducono alla fortezza medievale, simbolo della città, che domina l’intera collina.
Il tutto sarà animato da l’incontro con personaggi leggendari e misteriosi tramandati dai racconti del borgo, come el Mazariol, spirito beffardo e dispettoso che tormentava i contadini saltando da una riva all’altra delle colline e trasformandosi in animali diversi per prendersi gioco dei poveri malcapitati.
O ancora la Lumiera, una sorta di fuoco ftuo che aiutava con la sua tenua luce i viandanti che si trovavano a percorrere i boschi di Asolo nelle notti buie.
Tutte storie che narrano di fantasmi o spiriti ultrattereni che animavano le serate dei contadini mentre facevano filò nelle stalle.
Organizzatore: Pro Loco AsoloProgramma evento
Ritrovo presso piazza Loggia della Ragione alle ore 20:30
Passeggiata guidata ed animata fino alla Rocca di Asolo
E’ necessario esibire il Green Pass
In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a sabato 27 novembre alle ore 20:30
Quota di partecipazione
Quota di partecipazione € 5,00
Info e prenotazioni: 349/5055423 o scrivendo a proloco@asolo.it
In ottemperanza disposizioni di sicurezza anti-covid chiediamo cortesemente la prenotazione, il giorno dell’evento il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo di mascherin
Tipologia di evento
-
Rappresentazione teatrale
-
Visite guidate