Eventi
27/11/2020 icon-date-dark
Lugo di Vicenza Vicenza icon-all-province

Un zaü saint khent ka Lugo E GIUNSERO A LUGO …

Rievocazione storica della calata di popoli cimbri dall’Altopiano dei Sette Comuni fino a Lugo di Vicenza, attestata durante la seconda metà del XIV secolo d.C.

Lo spettacolo si aprirà con una breve introduzione e un rapido excursus storico, successivamente un video trailer precederà l’inizio della narrazione, nel formato di un fotoracconto, tramite testo scritto con inserimento di foto della ricostruzione del viaggio di una famiglia di Tzimbar (Cimbri) in abito storico (quattordicesimo secolo) e personaggi del folklore, sia montano che pedemontano, con origini mitologiche comuni (Ork, Anguana, Plutgaistlen). Si ripercorrerà il sentiero che conduce dall’altopiano dei Sette Comuni fino a Lugo di Vicenza con partenza da Malga Granezzetta e successive scene, girate, descritte e riprodotte fotograficamente, durante alcune soste nelle tappe designate lungo il percorso in luoghi conosciuti, secondo la toponomastica di origine germanica della lingua Cimbra e il folklore locale. A conclusione del fotoracconto, verrà proiettato un video-backstage per mostrare il lavoro svolto e l’ impegno profuso durante le riprese come ringraziamento rivolto a tutti collaboratori di questo progetto.

Organizzatore: Associazione Pro Lugo

Programma evento

Un evento dedicato alla rievocazione della migrazione dei Cimbri che verrà trasmesso online.

Promo: https://youtu.be/RL4jJhxDAr8

” Buona visione “

Video evento

Tipologia di evento

  • ico-video
    Proiezione video

Info e prenotazioni

Se desideri ulteriori informazioni contatta l’ente organizzatore ai seguenti recapiti oppure compila e invia il modulo che trovi qui sotto.

Associazione Pro Lugo info@prolugo.vi.it 0445 861655

Richiesta informazioni