DELITTO IN VILLA GHELLINI
Per diversi secoli si è creduto che Villa Ghellini fosse una villa seicentesca che non avesse nulla da raccontare: enormi stanze vuote piene solo dei sogni di una potente Famiglia, di fatto mai avverati. Ma se invece vi dicessimo che quelle stanze non sono mai davvero state abbandonate? Se vi dicessimo che tra i suoi corridoi si nasconde un assassino? Per una notte, Villa Ghellini tornerà a rivivere ed i personaggi che nel corso dei secoli l’hanno abitata vi porteranno alla scoperta del suo misterioso passato. Un viaggio nel tempo tra segreti, storia, cultura e tradizioni di un tempo lontano che ancora oggi persiste.
Organizzatore: Pro Loco Villaverla
Programma evento
Visita immersiva di Villa Ghellini.
L’ambizione dei Conti Ghellini di ricreare una Versailles nel cuore di Villaverla nel vicentino fu infranta ancora prima che questa potesse essere completata. Ciò che però ci è stato lasciato in eredità è un piccolo gioiello dell’Arch. Pizzocaro, allievo del Maestro Palladio, che in diverse occasioni in passato ha funto da dimora e riparo per molte persone. Un edificio quindi pregno di storia che per una notte tornerà a rianimarsi grazie a degli attori che riporteranno in vita personaggi che realmente hanno abitato quelle mura e inscenando frammenti di realtà di guerra che per diversi anni hanno visto Villa Ghellini come protagonista. Una visita animata e attiva dove, oltre ai rimandi storici e culturali del paese, non mancheranno il mistero e riferimenti a tradizioni enogastronomiche locali.
Saranno inoltre presenti animazioni e intrattenimento anche per i più piccini e uno stand enogastronomico aperto per tutta la durata dell’evento.
L’evento inizierà alle ore 18.00 e terminerà alle ore 24:00 circa.
Ci saranno stand enogastronomici aperti durante tutta la durata dell’evento.
Divisione nei seguenti gruppi:
– 25 persone all’interno dela Villa per volta
– 200 persone all’interno del Cortile
Quota di partecipazione
Ingresso libero.
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Offerta libera per lo spettacolo.
Per info e prenotazioni: prolocovillaver2005@libero.it
In ottemperanza disposizioni di sicurezza anti-covid chiediamo cortesemente la prenotazione, il giorno dell’evento il green pass, il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo di mascherina.
Tipologia di evento
-
Rappresentazione teatrale
-
Visite guidate