Eventi
09/11/2019 icon-date-dark
Rovigo Rovigo icon-all-province

ARCHE’: OSCURI RITUALI, LEGGENDE E ANTICHE TRADIZIONI

Una visita originale ed immersiva che promette di guidarti negli oscuri quanto simbolici rituali funerari delle antiche civiltà. Mitologie classiche e orientali si confronteranno attraverso gli antichi reperti etruschi e paleoveneti, esposti nelle sale di Palazzo Roverella. A rendere ancor più intrigante l’appuntamento, saranno inoltre le suggestioni e gli insospettabili parallelismi di un dialogo millenario con l’intima spiritualità delle tradizioni nipponiche.

Organizzatore: Pro Loco Città di Rovigo

Programma evento

Inizio ore 17:00

Il percorso di visita guidata verrà svolto all’ interno delle sale espositive di Palazzo Roverella, con carattere di approfondimento pluri-disciplinare, mediante letture di documenti significativ, estratti da testi storiograficie veicolati attraverso tecniche di storytelling.

17:00 ritrovo presso l’Info Point turistico in via Laurenti di fronte a Palazzo Roverella.

L’info Point sarà aperto 30 minuti prima l’inizio dell’evento.

L’anno scorso c’eravamo lasciati con la nostra leggenda che si concludeva nel nostro parco monumentale delle due torri dove vi era le prima cella di Rovigo e quindi le prime carceri, ed è proprio da qui che la nostra storia (leggenda) riprende il suo percorso, dal luogo in cui vennero imprigionate le streghe perseguitate dall’inquisizione. Ripercorrendo quindi i luoghi di mistero e storia di una Rovigo dimenticata, ma è ancor più corretto usare il termine “nascosta”, si rivivrà ciò che i nostri antenati hanno vissuto o si narra abbiano vissuto in prima persona.
Saranno quindi i luoghi di prigionia reali o solo narrati, nascondigli o luoghi di persecuzioni, che fungeranno da filo conduttore di questa particolarissima edizione.

 

Download programma

Quota di partecipazione

Quota di partecipazione: € 10,00 a persona

La partecipazione agli eventi è a numero chiuso

Per info e prenotazioni: 3914983435

Richiesta informazioni

Info e prenotazioni

Se desideri ulteriori informazioni contatta l’ente organizzatore ai seguenti recapiti oppure compila e invia il modulo che trovi qui sotto.

Pro Loco Città di Rovigo prolocorovigo@gmail.com 391 4983435

Tipologia di evento

  • ico-mostra
    Mostra
  • ico-visite
    Visite guidate