Eventi
26/11/2022 icon-date-dark
Meolo Venezia icon-all-province

ACQUE AMARE

L’epopea della bonifica, l’uomo nel/del fango, la fatica, la speranza, la solidarietà. In un ipotetico villaggio di badilanti e cariolanti di Marteggia, frazione del Comune di Meolo, si lavora per  quell’enorme trasformazione del paesaggio chiamata “bonifica”, dal latino “bonum facere”: rendere buono un terreno paludoso; ecco uomini e donne  alla ricerca di una nuova opportunità per i luoghi natii di originare lavoro e dare frutto e cresce spontanea una nuova fratellanza e solidarietà… ma il fato sembra andare contro ai disegni dell’uomo e l’orizzonte si gonfia minaccioso. La Natura, la Natura fatta di acqua e terra, di fango (elemento da cui, biblicamente, deriva la discendenza umana) tiene quella comunità che rappresenta tutta l’umanità nel suo viscido palmo… la fine sembra imminente… l’uomo non può più nulla… ed ecco che intervengono forze misteriose, oscure, inconoscibili; ecco creature ed eventi imprevedibili; ecco che il Veneto misterioso riaffiora e sbalordisce, rinnova e rincuora quella piccola comunità che rappresenta tutto il mondo e regale l’incommensurabile dono della pace dal fango, dalla terra e dall’acqua che siamo… A tal proposito non sfugga la doppia accezione del termine “amare”, inteso sia come aggettivo, sia come verbo.

La narrazione degli eventi avrà tre codici specifici di espressione: la voce, la danza, la musica amalgamati fluidamente così com’è il fango, principale protagonista dello spettacolo.

Organizzatore: Pro Loco Meolo

Programma evento

Sabato 26 novembre.

Apertura porte alle ore 20.30.

Rappresentazione di teatro-danza con accompagnamento musicale dal vivo ad ingresso gratuito.

Realizzazione ed Organizzazione: Pro Loco di Meolo (Ve)

Soggetto e lettura: Gian Pietro Barbieri

Coreografie originali: Morena Barbiero, Giulia Barbiero

Musiche originali: Marco Del Frari

Quota di partecipazione

Ingresso gratuito

Tipologia di evento

  • ico-teatro
    Rappresentazione teatrale

Info e prenotazioni

Se desideri ulteriori informazioni contatta l’ente organizzatore ai seguenti recapiti oppure compila e invia il modulo che trovi qui sotto.

Pro Loco Meolo prolocomeolo2015@gmail.com 335 7879482

Richiesta informazioni