Eventi
27/10/2018 icon-date-dark
Pozzonovo Padova icon-all-province

LA LEGGENDA DELLA SARTA SIMONA ADAMI

Un anno imprecisato del 1500. Simona Adami, sarta di professione e originaria di Monselice, è ormai da diverso tempo citadina di Pozzonovo. Oltre a cucire abiti, la donna ha anche altre “abilità”, che le attireranno le ire di alcuni suoi concittadini: una “straniera” non può aiutare i ragazzi, le donne, i bambini di Pozzonovo a sentirsi più liberi. Quando, da un’altra conversazione, il vicino di casa di Simona, Fedele Pozzi, capisce che un terreno non sarà più suo (terreno importante perchè contiene un pozzo fondamentale per l’irrigazione dei suoi terreni) perchè la donna ha aiutato un’altra persona ad aggiudicarselo all’asta del giorno dopo, scatta la denuncia per stregoneria. Processata e imprigionata, Simona vivrà le torture riservate a Pozzonovo alle streghe, per di più straniere. Quando verrà salvata, per un intervento miracoloso, Simona ritornerà al suo lavoro di sarta, chiudendosi in un impietoso silenzio. Ma perchè per qualche mese dopo questo evento sono cominciate delle misteriose morti proprio a Pozzonovo?

Organizzatore: Pro Loco Pozzonovo

Programma evento

L’evento inizierà alle ore 16:00 con la visita guidata alla Villa per gli adulti, mentre i bambini potranno dedicarsi alla creazone di pozioni magiche con le erbe maguche del territorio con l’aiuto degli animatori. In serata degustazione dei prodotti tipici ” del mistero” e successivamnete  spettacolo teatrale  a cura dell’ Associazione Culturale Zagreo.

Quota di partecipazione

prenotazione obbligatoria tramite e-mail: prolocopozzonovo@tiscali.it
prezzo biglietto € 5,00

Richiesta informazioni

Info e prenotazioni

Se desideri ulteriori informazioni contatta l’ente organizzatore ai seguenti recapiti oppure compila e invia il modulo che trovi qui sotto.

Pro Loco Pozzonovo prolocopozzonovo@tiscali.it 3394312340

Tipologia di evento

  • ico-giochi
    Giochi per bambini
  • ico-teatro
    Rappresentazione teatrale
  • ico-cibo
    Stand enogastronomici e prodotti tipici
  • ico-visite
    Visite guidate