IL CANTO DELL’ANGUANA
Nella Rocca dei Vescovi, che proprio quest’anno torna visitabile, viene ambientato un fatto avvolto da un incredibile mistero.
L’antico edificio, costruito essenzialmente come luogo di rifugio per la sua strategica posizione, venne distrutto e ricostruito più volte. Con l’ennesimo assedio, della triste sorte di chi perì nella battaglia, vi furono persone che riuscirono a fuggire e salvare la propria vita grazie all’intervento dell’ anguana che viveva nascosta nel bosco sulle rive del Rio Spesse, un piccolo corso d’acqua che scorre vicino alla Rocca e che scende mormorando fino alla pianura.
Grazie all’intervento della ninfa verrà ritrovato il passaggio segreto che conduce fuori dall’edificio e termina proprio nelle vicinanze di un’altra importante fonte d’acqua, la Fontana del Lavo. Da quest’ultima molti anni dopo verrà costruito il primo acquedotto di Brendola.
Organizzatore: Pro Loco di BrendolaProgramma evento
Domenica 30 ottobre.
Quattro turni di spettacolo: 10.00, 11.15-14.30 e 15.30.
Spettacolo teatrale itinerante (della durata circa di 40/50 minuti). Al termine dello spettacolo ci sarà la possibilità di fare una breve visita guidata al torrione e /o della Fontana del Lavo ( raggiungibile con una breve passeggiata).
In caso di pioggia l’evento verrà annullato
Quota di partecipazione
Tipologia di evento
-
Rappresentazione teatrale
-
Visite guidate