Eventi

In caso di maltempo l’evento è rinviato al 27 ottobre 2019

20/10/2019 icon-date-dark
Maras Belluno icon-all-province

EXPO MISTERI A MARAS

Gli spettacoli di Mistero sospirolesi 2019 sono dedicati ai giochi d’un tempo, quelli più strani, quelli più misteriosi – ormai sconosciuti agli occhi dei bambini d’oggi – alla trama di esperienze, ricordi e storie che si nascondono nelle loro manifestazioni e nei loro valori sociali e umani. Sarà protagonista il colorato mondo dei giocattoli, come oggetti ma anche come giochi nella loro essenza di condivisione e personificazione di ruoli.

Tutto questo è Expo Misteri 2019.

La giornata-evento si terrà Domenica 20 Ottobre 2019 a Maras, piccolo ed incantevole borgo nel comune di Sospirolo (BL), promossa da Pro loco “Monti del Sole” in collaborazione con Associazione San Bartolomeo di Maras

 

 

Organizzatore: Pro Loco Monti del Sole

Programma evento

Davvero tantissimi ed originali gli eventi tematici e collaterali, che sono stati abilmente inseriti dagli organizzatori nel palinsesto della manifestazione.

domenica 20/10 (in caso di maltempo l’evento è rinviato al 27/10) Expo Misteri per le vie di Maras –

Laboratori: Alla scoperta dei giochi dimenticati e di intaglio zucche; spettacolo teatrale Gli scacchi e il faraone; letture di leggende locali nelle vie

Il programma prevede, dalle ore 10,00 alle ore 17,00 l’allestimento della Fiera Mercato per le vie e i cortili del suggestivo paese di Maras con oltre 80 espositori.

Agenda degli eventi

Ore 10:00 e 16:00 – Lettura animata per bambini dedicate ai giochi misteriosi d’un tempo

Ore 10:30 – Passeggiata naturalistica con visita guidata e degustazione

Ore 11:00 – Spettacolo Gli scacchi e il faraone

Mostre

Intrattenimento Enogastronomico 

Conosci Sospirolo?

Sospirolo è un delizioso paese della Valbelluna immerso nel verde e serenamente disteso lungo il confine del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Il bosco che si alza dalle ultime case sale fino sulla sponda dell’orrida Val Falcina, un canyon che si smorza solo al cospetto della grande parete orientale del Pizzocco. I fiabeschi Monti del Sole – aspro gruppo di montagne del Parco dolomitico che si slancia dal misterioso lago del Mis – hanno la vocazione alla solitudine e si innalzano a nord. A nord est, dopo l’aguzzo monte Perón, sbuca la Pala Alta.

Quota di partecipazione

Ingresso gratuito, partecipazione libera.

Richiesta informazioni

Info e prenotazioni

Se desideri ulteriori informazioni contatta l’ente organizzatore ai seguenti recapiti oppure compila e invia il modulo che trovi qui sotto.

Pro Loco Monti del Sole segreteria@sospirolo.net 320 3342082

Tipologia di evento

  • ico-giochi
    Giochi per bambini
  • ico-mostra
    Mostra
  • ico-musica
    Musica e cantastorie
  • ico-cibo
    Stand enogastronomici e prodotti tipici
  • ico-visite
    Visite guidate