Eventi
04/11/2018 icon-date-dark
Correzzola Padova icon-all-province

EA POSSA SCURA DEL CASON

Quando verrà salvata, per un intervento miracoloso, Simona ritornerà al suo lavoro di sarta, chiudendosi in un impietoso silenzio. Ma perché per quaslche  mese dopo questo evenmto sono cominciate delle misteose morti proprio a Pozzonovo?

Organizzatore: PRO LOCO CORREZZOLA “Vita d’Altri Tempi”

Programma evento

Ore  16:30 del giorno 04/11/2018 nel parco del Cason, tipica abitazione del nostro territorio risalente ai primi del “900” dove le famiglie numerose vivevano in luoghi malsani freddi e umidi, insieme ad animali domestici. Ora come ora questi casoni sono stati demoliti lasciando posto a belle e decorose case di campagna. “El Cason” dove si svolgerà l’evento è stato “salvato” e restaurato dalla Amministrazione comunale di Arzergrande e successivamente dato in gestione alla Pro Loco di Correzzola “Vita d’Altri Tempi” che proprio per le sue caratteristiche si occupa di riscoprire tradizioni, usi e costumi locali e di farle conoscere alle nuove generazioni nel parco: sarà allestito il palco e i soci della Pro Loco saranno gli interpreti, sostenuti da un esperto di teatro che farà da regista e coordinatore, i dialoghi saranno recitati in forma dialettale e preceduti da musiche inerenti al tema e proposte da addetti.
La serata dunque sarà così organizzata:
1) Ascolto di musiche come sopracitate
2) Spettacolo teatrale in costume contadino al quale parteciperanno anche dei bambini
3) Saranno organizzate visite guidate all’interno del caso
4) Alla fine di tutto saranno offerti cioccolata calda, the e vin brulè

Richiesta informazioni

Info e prenotazioni

Se desideri ulteriori informazioni contatta l’ente organizzatore ai seguenti recapiti oppure compila e invia il modulo che trovi qui sotto.

PRO LOCO CORREZZOLA “Vita d’Altri Tempi” dorinaburattin@libero.it 320 2966994

Tipologia di evento

  • ico-teatro
    Rappresentazione teatrale
  • ico-visite
    Visite guidate