Eventi
28/10/2017 icon-date-dark
TREVISO - Centro storico Treviso icon-all-province

Caccia al mistero

Scoprite giocando alcuni dei misteri e leggende che nasconde Treviso! Eccone alcuni…

La leggendaria fondazione di Treviso e le diverse interpretazioni dell’origine del nome della città: quella legata alla statua dei Tre Visi; i primi insediamenti sui tre “colli”; la battaglia dei Taurisci che salvarono Treviso dai giganti dell’Istro.

Inoltre si parlerà di alcuni misteri e leggende che vedono come protagonista la famiglia dei Da Romano: Cunizza ed il trovatore Sordello; Ezzelino figlio del diavolo o di un cane.

Altre tappe della caccia al mistero saranno legate al Sile, il fiume della città di Treviso: il cavaliere Liberale (San Liberale) e la Madonna Granda salvano Treviso dalla sua inondazione; le anguane, figure mitiche che vivono lungo il fiume; la nascita del fiume ed il popolo dei Sileni…

Organizzatore: Unpli Treviso - Ufficio turistico di Treviso

Programma evento

I partecipanti saranno suddivisi in squadre. Ad ogni tappa verranno letti dei testi inerenti misteri e/o leggende che daranno indizi su dove si troverà la tappa seguente. L’ultimo mistero porterà al luogo dove ci sarà una sorpresa.

Saranno due i turni di gioco:

  • ore 15.00: dedicato ai bambini (non adatto per i bimbi sotto i 5 anni), che dovranno essere accompagnati da un adulto;
  • ore 18.00: dedicato agli adulti.

 

Quota di partecipazione

€ 5,00 a partecipante

Obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio turistico di Treviso

Richiesta informazioni

Info e prenotazioni

Se desideri ulteriori informazioni contatta l’ente organizzatore ai seguenti recapiti oppure compila e invia il modulo che trovi qui sotto.

Unpli Treviso - Ufficio turistico di Treviso info@turismo.it 0422547632

Tipologia di evento

  • ico-giochi
    Giochi per bambini
  • ico-teatro
    Rappresentazione teatrale
  • ico-visite
    Visite guidate