Eventi
31/10/2018 icon-date-dark
CASALE DI SCODOSIA Padova icon-all-province

IL SENSO DEL MISTERO

Mistero in Villa Correr – Il Senso del Mistero dal 31 ottobre al 1° novembre 2018

Si avvicina la terza edizione di Mistero in Villa Correr – spettacolo interattivo e itinerante di genere fantasy/horror organizzato dalla Pro Loco di Casale di Scodosia in collaborazione con il Comune di Casale di Scodosiaassessorato alla cultura – in occasione del Festival del Mistero, dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi della Regione Veneto.

Il Senso del Mistero è il tema scelto per questa nuova edizione del format, che porrà l’accento sul tema della valorizzazione, in chiave enigmatica e interattiva, di Villa Correr e delle storie e leggende che da sempre animano l’intero complesso, attraverso esperienze sensoriali.

I cinque sensi, quindi, stimoleranno i visitatori alla scoperta della Villa, tra le storie e fantasie che vi dimorano fin dalle sue origini, sviluppando così il sesto senso, fatto di immaginazioni parallele e percezioni fantastiche.

 

Organizzatore: Pro Loco Casale di Scodosia

Programma evento

Il programma:

Mercoledì 31 ottobre“La Cena del Sesto Senso” Una Cena al buio nella quale tutti i sensi, esclusa la vista, saranno coinvolti. Completamente bendati, i commensali potranno vivere l’esperienza culinaria lasciando spazio all’esaltazione del gusto e dell’olfatto, al piacere di conversare senza doversi sentire osservati bensì ascoltati e all’esplorazione dello spazio con il tatto. Al termine della cena, i commensali potranno accedere all’Escape Room Interattiva e Animata “In Fuga dalla Villa Infestata” a cura dell’Associazione Culturale Nuove Armonie.

Costi e Orari:

Cena – ore 20:00 – 35,00 euro bevande incluse – posti limitati

Escape Room 1° turno – solo per i commensali prenotati – ingresso libero- ore 22:00

Escape Room 2° turno – solo per i commensali prenotati – ingresso libero- ore 23:00

Escape Room 3° turno – ingresso speciale – ingresso libero- ore 24:00

Giovedì 1° novembreEscape Room Interattiva e Animata a cura dell’Associazione Culturale Nuove Armonie – “In Fuga dalla Villa Infestata“. Un gioco di fuga dal vivo nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi nelle stanze allestite a tema, dovranno cercare la via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura, risolvendo codici, enigmi e indovinelli, affrontando strane presenze, inconsce paure e misteri sorprendenti. A partire dalle ore 15:00, i concorrenti interagiranno con alcune stanze della Villa, luoghi bui e leggendari…tra sensazioni tattili, olfattive, uditive e visive.

Durata: 50 min

Orari:

Escape Room: dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e dalle ore 22:00 alle ore 24:00.

Evento a ingresso libero – prenotazione obbligatoria – per ragazzi e adulti 16+

Per i più piccoli, invece, sarà possibile riservare il proprio ingresso alle Letture Animate “Piccoli Brividi – Tra Storie e Leggende”, in un’area dedicata della Villa.

Evento a ingresso libero – prenotazione obbligatoria

Durata: 50 min

Orari:

Piccoli Brividi – Tra Storie e Leggende: dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e dalle ore 22:00 alle ore 24:00.

Inoltre, al termine di ogni spettacolo sarà possibile godere di un momento conviviale con degustazione di prodotti tipici del nostro territorio.

Prenotazioni: Mobile: 346 3099897 Mail: info@soluzionieventi.it

Social: FB – Mistero in Villa Correr 2018

 

 

Quota di partecipazione

Per info e prenotazioni: Mobile: 346 3099897 Mail: info@soluzionieventi.it

Social: FB – Mistero in Villa Correr 2018

Richiesta informazioni

Info e prenotazioni

Se desideri ulteriori informazioni contatta l’ente organizzatore ai seguenti recapiti oppure compila e invia il modulo che trovi qui sotto.

Pro Loco Casale di Scodosia info@soluzionieventi.it 346 3099897

Tipologia di evento

  • ico-disabili
    Cena a Tema
  • ico-teatro
    Rappresentazione teatrale