Rossano Veneto (VI)

Sanguanei, Orchi e Anguane, lontane leggende e... burattini!

28/11/2015

Nonna Isetta chiede aiuto alla nipotina Matilde (dalla lingua lunga, sempre davanti alla TV o ad inviare sms con il cellulare), di raccogliere alcuni ingredienti mancanti (la nonna è smemorata e non ha fatto in tempo a comperarli al supermercato!) che servono a completare il dolce da portare alla mamma della bimba. Ma c’è un piccolo particolare: gli ingredienti si devono per forza raccogliere nell’orribile Bosco Buio! Malauguratamente sono nel territorio di alcune antiche e misteriose creature con le quali la nonna giocava quando era bambina e che normalmente sono le protagoniste delle favole che la nonna racconta alla nipotina. Ovviamente la bimba non crede ad una parola di quello che la nonna racconta e spavaldamente e senza paura parte con il suo cestino verso Bosco Buio, alla raccolta degli ingredienti. Ma dopo l’incontro con le magiche creature dovrà ricredersi di molte cose. Grazie ad una serie di prove e strane situazioni dovrà modificare il suo modo di vedere le cose e soprattutto smetterla di trattare la nonna come una vecchietta bacucca e smemorata! 

 

Organizzatore: Pro Loco di Rossano Veneto

in collaborazione con: Comune di Rossano Veneto, Compagnia Teatrale G&Co, Comune di Rossano, Protezioe Civile.
 

prolocoderossan@libero.it

info: Tel. 0424-540095

       

L 'evento si svolgerà nel piano terra di Villa Caffo.

Durata della rappresentazione circa 45 minuti.

Inizio primo gruppo ore 17,00

Inizio secondo gruppo ore 18,00

Inizio terzo gruppo ore 19,00

Inizio quarto gruppo ore 20,00

Inizio quinto gruppo ore 21,00.

40 PERSONE PER GRUPPO.

(ARRIVARE ALMENO UN QUARTO D’ORA PRIMA DELL’INIZIO DELLO SPETTACOLO E AVVICINARSI AL GAZEBO DELLA PRO LOCO). Se si prenotano sia l’evento di Sabato 28 Novembre dei burattini e quello di Domenica 29 Novembre di Alice: 5 euro a persona per entrambi gli eventi.

RISTORO - BURATTINI: Al termine del teatro dei burattini ciascun gruppo verrà accompagnato presso il magico ristoro (compreso nell’entrata e sotto al portico della villa), per un simpatico magico ristoro: pozione rosposa, torta di drago, capelli di anguana e intruglio dell'orco.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE IL 25 novembre!

Prenotazioni: sulla mail prolocoderossan@libero.it, sms: 338-4760611.

Compatibilmente con i posti disponibili, (se c’è quindi ancora posto in qualche gruppo!), ci si può prenotare anche la sera stessa dell’evento.

Nella prenotazione (mail o cellulare) Indicare nome e cognome dei bimbi e degli adulti, il turno prescelto e la provenienza. Richiesta la puntualità…..

Le prenotazioni vanno fatte anche per l’evento di Alice (vedi sul sito Veneto Spettacoli di Mistero, Rossano Veneto, Vicenza, Domenica 29 Novembre (pomeriggio), agli stessi indirizzi e contatti.

 

Presso: Villa Caffo, Via Bassano 21, Rossano Veneto

Biglietto ingresso 3,00 €

 

 

Viviamo nell'epoca dei videogames, dei giochi elettronici e dei cartoni animati che in televisione si possono guardare in ogni fascia oraria o che al cinema sono pieni di effetti speciali! Ma l'intramontabile fascino delle storie semplici narrate dai burattini è una magia che tutti, grandi e piccini, devono prima o poi assaporare. Raccontare una storia ai bambini con i burattini significa non perdere l'incanto della magia e per gli adulti ritornare per un attimo nel mondo della fantasia…vedrete cose che non esistono e udirete suoni e parole mai sentite….ogni emozione sarà in diretta e i burattini vi faranno ridere, piangere o vi faranno paura…e alle volte chiederanno direttamente a voi di partecipare (cosa che non succede con la TV o davanti allo schermo del cinema!)….Insomma….una vera, unica e antica …..esperienza interattiva per adulti e bambini unita lla riscoperta di antichi esseri che popolavano le nostre campagne quando l’uomo era a contatto diretto e in simbiosi con la natura…

NOTA: Il teatrino, le scenografie, le musiche, i burattini, sono tutti auto-costruiti e originali…Non si esclude in futuro la creazione di laboratori per la costruzione di burattini e….favole!

https://www.google.it/maps/place/Comune+Di+Rossano+Veneto/@45.7045309,11.7973215,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x4778d6e464bef1a3:0x81ab29cc13adcce0?hl=it