Evento inzialmente previsto il 20 novembre 2016 ,,Mille anni or sono, tre streghe malvagie,i" />

Quinto di Treviso (TV)

I misteri del bosco incantato in riva al Sile

04/12/2016

Evento inzialmente previsto il 20 novembre 2016

Mille anni or sono, tre streghe malvagie,invidiose della prosperità del Bosco e del fiume che portava gioia e felicità ai poveri abitanti del luogo,con i cinguettii degli uccelli e il calmo e placido rumore delle acque che lo attraversava, decisero di compiere un malvagio sortilegio che privasse quel luogo di tanta gioia sonora. Questo sortilegio ha un solo modo per essere annullato : dopo 1000 anni in questo giorno, e dopo aver percorso il tragitto indicato dalle mappe, si potrà scoprire il nascondiglio della Gemma Magica” che immersa nelle acque del fiume sconfiggerà il sortilegio.

Organizzatore: Pro Loco di Quinto di Treviso

caccia al tesoro, giochi per bambini

 

Ritrovo: Quinto di Treviso - villa Memo Giordani Valeri - Piazza Roma

Ore 17.00

Arrivati nel giardino della Villa, i bambini,potranno raccogliere nuovi indizi per raggiungere dopo non poche peripezie, indovinelli e momenti fatati lungo il cammino, il luogo fatato, dove il “ Custode della Gemma “ ,emozionato e felice dell’arrivo dei bimbi si farà aiutare nel far tornare i dolci suoni nel bosco immergendo la Gemma nelle acque del Sile.

Dal Giardino villa Memo Giordani Valeri ci si addentrerà tra le passerelle all’interno di aree umide del territorio e del Sile. Conclusione all’Interno della Sede del Consorzio del Radicchio Rosso IGP di TV e Castelfranco Veneto con momento conviviale

Partecipazione libera

https://www.youtube.com/watch?v=kTT2wEZnjZk

Per ulteriori informazioni:

Pro Loco di Quinto di Treviso tel. 348 7234375 – 349 8462717

prolocoquintotv@libero.it - gasparin64@live.it