Sospirolo (BL)

Premiazione Concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri”

20/11/2016

Premiazione 7^ ed. Concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri” con lettura musicata dei racconti vincitori.

C’è tempo fino al 17 ottobre 2016 per prendere parte alla settima edizione del concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri” promossa da Pro Loco “Monti del Sole” e Comune di Sospirolo e abbinato a “Veneto, spettacoli di Mistero” di Unpli Veneto e Regione Veneto. Oggetto del concorso sono racconti brevi e/o racconti fotografici inediti dedicati alla notte e agli essere fantastici che la popolano.

Il concorso si rivolge ai nati e/o residenti in Veneto e la partecipazione è gratuita. Sono previste 3 sezioni: racconti “Giovani” (fino a 18 anni), racconti “Adulti” (dai 18 anni) e racconto fotografico per singoli o gruppi senza limiti d'età.

Il concorso richiede ai partecipanti di attingere alla sapienza popolare, al folklore, al patrimonio religioso storico-culturale cui appartengono i personaggi misteriosi della notte.  I vincitori assoluti della sezione “Adulti” e “Giovani” riceveranno 300 euro cadauno e attestati, 200 e attestati il premiato per racconto fotografico.

La premiazione si terrà a Sospirolo domenica 20 novembre in occasione di “Spettacoli di Mistero”. Per le modalità di invio e il regolamento completo www.sospirolo.net, Facebook (Pro Loco “Monti del Sole”), 338 4677367 (dopo le 18:00), proloco@sospirolo.net. Il concorso vede il patrocinio di Provincia di Belluno, Unione Montana Val Belluna, Latteria sociale di Camolino e Il Veses.

 Racconti brevi inediti e/o racconti fotografici inediti dedicati alla notte e ai personaggi che la popolano.
7^ Concorso letterario Sospirolo tra leggende e misteri con lettura musicata dei racconti vincitori a cura di Cristina Gianni e Candida Capraro.
Presiede la giuria Gianluigi Secco.

Ingresso Libero

Centro civico di Sopirolo ORE 10.30

proloco@sospirolo.net - www.sospirolo.net